Manuele Motta. Nato a Trento nel 1985.

Il mio percorso di studio per arrivare a diventare odontotecnico non è stato convenzionale. Diplomato come geometra a trento, mi sono spostato a milano per ottenere una laurea triennale in virtual design all^ Istituto Europeo di Design.

Questa parentesi mi torna oggi di grande utilità. Il flusso di lavoro digitale, l’interazione con software di modellazione e la comprensione dei file digitali, grazie agli studi effettuati, non costituiscono una novità per me. Dopo la laurea triennale ho vissuto per due anni in Inghilterra provando a fare ciò per cui avevo studiato. Rientrato in Italia deciso a cambiare vita mi sono iscritto alla scuola per odontotecnici a Verona diplomandomi nel 2012. Dopo il diploma ho lavorato come dipendente presso alcuni laboratori di Trento e nel 2018 sono diventato socio del laboratorio aperto da mio padre nel 1980 iniziando le prime collaborazioni con studi odontoiatrici del territorio. Dal 2025 sono il titolare del Laboratorio odontotecnico Motta.

ho iniziato questo percorso con parecchie incognite ma ho scoperto nel tempo una professione che mi appassiona sempre di più. mi ritengo un grande sostenitore del digitale, è un aiuto in moltissime fasi del mio lavoro, sono altrettanto convinto però che le nostre mani possano ancora fare la differenza nella personalizzazione dei nostri lavori. Mi piace mantenermi sempre aggiornato su tecnologie e metodiche di lavoro seguendo con costanza corsi del settore.

Torna in alto